Come creare la Struttura

Come creare la struttura?

Quando aderisci all’azienda operante nell’ambito del Multi Level Marketing, il tuo successo dipende da due fattori: la vendita personale e la creazione di una struttura di vendita. Mentre la vendita personale diventerà la tua fonte di guadagno attivo, il guadagno passivo verrà determinato da come hai “progettato” la tua struttura. Adesso ti spiegheremo passo dopo passo come creare la struttura, affinché sia stabile e redditizia.

Come abbiamo già scritto nel Piano marketing FM GROUP, solo la struttura accuratamente pensata e progettata consente alle persone che hai invitato alla collaborazione, di creare la propria rete di vendita. Sempre nel Piano marketing abbiamo descritto due modelli di strutture errate, in quanto limitate e poco redditizie, ovvero la struttura a stella, nella quale il Distributore sponsorizza direttamente troppe persone limitando decisamente una collaborazione efficace; nonché la struttura lineare (il Distributore sponsorizza una persona e questa ne sponsorizza un’altra, ecc.), in quanto il successo dipende soltanto da una linea e quindi risulta poco redditizia.

La struttura organizzata bene deve essere equilibrata e quindi crescere sistematicamente in largo e in lungo. Mentre la larghezza della struttura determina i guadagni, la lunghezza la rende forte e stabile.

Solo la struttura larga e estesa garantisce guadagni alti e sempre crescenti

Sponsorizzando direttamente sotto di te altre persone contribuisci ad aumentare i tuoi guadagni. Ricordiamo però, che per poter aderire al prestigioso Club Orchidea e in più partecipare alla divisione dell’utile globale dell’azienda, devi sponsorizzare almeno una persona che ha raggiunto il titolo di Magnolia d’Oro, ovvero ha raggiunto il livello di efficacia del 21%. Come puoi notare, il tuo successo dipende dal successo dei tuoi collaboratori. Cerca di progettare la tua struttura in modo che ogni persona che fa parte della tua rete possa diventare uno sponsor e creare la propria rete. Il tuo contributo nell’ampliare e approfondire le loro strutture, determina le solide fondamenta del tuo business.

Da dove cominciare?

  1. All’inizio bada alla larghezza della tua struttura: scegli accuratamente alcune persone che potresti sponsorizzare direttamente con il tuo numero e insegnagli come devono lavorare. Informale sui vantaggi dei prodotti, fagli vedere come venderli e ordinarli. Agli appuntamenti e alle presentazioni cui sei stato invitato, porta con te sempre nuove persone. Aiuta altri Distributori a creare la loro lista contatti, in base alla quale costruirete insieme la struttura.
  2. Osserva i tuoi Distributori e cerca in loro futuri Leaders. Cerca tra le persone che hai sponsorizzato quelle con capacità manageriali, ovvero le persone che suscitano fiducia, che siano carismatiche, indipendenti, decise e piene di energia. Sii il loro sostegno in primo luogo. Un giorno prenderanno una parte delle tue mansioni e cominceranno a sviluppare la rete in piena indipendenza.
  3. Aiutando i tuoi collaboratori costruisci la struttura in ampiezza. Dai una mano alle tue prime linee nella progettazione e creazione della loro rete (usufruite della lista contatti preparata prima). E’ anche il loro compito cercare di far crescere la struttura in largo e in lungo. Insieme aiutate anche i Distributori delle linee successive.
  4. Non dimenticare mai la regola di equilibrio– crea in larghezza e in lunghezza. Non smettere mai di ampliare e approfondire la tua struttura. Abbina le nuove persone al tuo codice e ai codici dei tuoi collaboratori. E’ tuo dovere fare tutto il possibile perché la tua struttura si sviluppi in maniera armoniosa. Quando vedi che una delle tue linee lavora intensivamente, motiva al lavoro anche le altre.

Ricorda che sei d’esempio per tutte le persone che fanno parte della tua struttura!

Non dire mai “io non vendo”, perché le altre persone cominceranno a non vendere. Sappi che anche se la struttura è grande, se non distribuisce i prodotti, non genera guadagni. L’esempio viene dall’alto! Fagli vedere come lavori, ovvero come presenti altre persone, come vendi e che impari sempre cose nuove dalle persone migliori di te. Fai tutto perché la tua struttura sia stabile, redditizia e in più si sviluppi bene, moltiplicando i guadagni.

 

Breve Video per capire meglio